Andrea Sconosciuto

AndreaAndrea Sconosciuto nasce a Mesagne (Br) il 13 agosto 1985. Laureato in giurisprudenza, attualmente è studente di diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense.

Fin da ragazzo ha studiato privatamente pianoforte e ha coltivato la sua passione per la musica.

È stato organista e direttore del coro prima nella sua parrocchia di origine, parrocchia SS. Annunziata in Mesagne, e, una volta trasferitosi a Roma, è stato direttore del coro e organista presso la parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro in Laterano.

Appassionato di musica sacra e liturgica, ha diretto il coro universitario della Pontificia Università Lateranense, ha frequentato corsi di direzione corale organizzati dalla Diocesi di Roma e corsi di liturgia.

Corista del coro della Diocesi di Roma dal gennaio 2010, in qualità di tenore, ha partecitato all'incisione di varie raccolte tra cui Sacerdote per sempre, Et incarnatus est, Tu sei il Cristo.

Dal 2012 è tenore solista del coro.