Giubileo delle Corali

GIUBILEO DELLE CORALI
E DEGLI ANIMATORI LITURGICI
dal 21 al 23 ottobre a Roma

Il Giubileo dedicato a tutti gli animatori della Liturgia!

Avrà luogo a Roma, dal 21 al 23 ottobre 2016, il Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici rivolto a tutti i Laici, Sacerdoti, Direttori degli Uffici Liturgici, Direttori di Coro, Musicisti, Coristi, Organisti, Scuole di Musica Sacra, Cappelle Musicali, Corali Diocesane e Parrocchiali, Bande musicali a servizio della Liturgia e della pietà popolare e a quanti, loro familiari e amici, vorranno partecipare. L'evento è organizzato dal Coro della Diocesi di Roma ed è inserito nel Calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La "tre giorni" si aprirà venerdì 21 ottobre con il Convegno sul tema: "La Musica nella Liturgia per l'Evangelizzazione". Nella seconda giornata, quella di sabato 22 ottobre, al mattino ci sarà l'Udienza Giubilare con il Santo Padre mentre, nel pomeriggio, tutte le Corali intervenute si uniranno al Coro della Diocesi di Roma e, sotto la direzione di Mons. Marco Frisina, eseguiranno un grande Concerto in Aula Paolo VI dedicato a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua Memoria Liturgica, come avvenne nel 2014 quando nella Basilica di San Giovanni in Laterano oltre 2 mila coristi cantarono insieme, in occasione dei 30 anni del Coro della Diocesi di Roma

Domenica 23 ottobre la mattina inizierà con il Pellegrinaggio alla Porta Santa e la preghiera sulla tomba dell'Apostolo Pietro, a seguire la Santa Messa nella Basilica di San Pietro presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichella e l'Angelus del Papa in Piazza San Pietro.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione da effettuare sul sito dedicato www.giubileocorali.com sul quale si potranno trovare anche tutte le informazioni necessarie per i tre giorni e il programma dettagliato.

Le iscrizioni saranno aperte l'11 aprile e si chiuderanno il 31 maggio.

Stampa  Email

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2014 - Powered by OPI