Avvento: tempo di riflessione!

L’anno liturgico in corso volge al termine e ci incamminiamo a grandi passi  verso il tempo di Avvento, il tempo nel quale si apre la venuta del Signore, il tempo nel quale la buona notizia del Signore si fa spazio in mezzo agli uomini, un dono prezioso che la Chiesa offre ai credenti per prepararsi al Santo Natale.

In occasione di questo periodo forte, avviamo in modalità sperimentale una rubrica di approfondimento su quanto la liturgia di questo tempo ci propone.

Corona di Avvento

L’anno liturgico in corso volge al termine e ci incamminiamo a grandi passi verso il tempo di Avvento, il tempo nel quale si apre la venuta del Signore, il tempo nel quale la buona notizia del Signore si fa spazio in mezzo agli uomini, un dono prezioso che la Chiesa offre ai credenti per prepararsi al Santo Natale.

Nella sezione Articoli e Blog saranno pubblicate delle riflessioni scritte da sacerdoti provenienti da diverse Diocesi d’Italia articolate secondo i seguenti 4 temi:

• I Domenica (29 novembre 2009): Alzatevi, guardate oltre.
  • II Domenica (06 dicembre 2009): Preparatevi.
  • III Domenica (13 dicembre 2009): Rallegratevi.
  • IV Domenica (20 dicembre 2009): Annunciate.

Per il Santo Natale, invece, sarà pubblicato un articolo speciale curato direttamente da Don Marco.

Con la speranza che l’iniziativa trovi riscontri positivi, auguro a tutti voi di vivere questo periodo con crescente intensità spirituale al grido di Maranathà: vieni, o Signore!