Vademecum per Animatori Liturgici

La liturgia non è uno show, uno spettacolo che abbisogni di registi geniali e di attori di talento. La liturgia non vive di sorprese "simpatiche", di trovate "accattivanti", ma di ripetizioni solenni. Non deve esprimere l'attualità e il suo effimero ma il mistero del Sacro. Nella liturgia opera una forza, un potere che nemmeno la Chiesa tutta intera può conferirsi. Essa trae la sua vita da un Altro e questo deve divenire evidente.

(Benedetto XVI - Luce del Mondo)

Questo piccolo sussidio vuole essere un aiuto a quanti come noi si occupano con passione e dedizione all'animazione liturgica e contiene delle utili indicazioni per rendere solenne ogni celebrazione.

Scarica il file