logo

5.0/5 di voti (1 voti)
Non di solo pane

Non di solo pane

"Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che viene da Dio". Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo.

L'incontro con Dio avviene nell'intimità del cuore come nell'impegno faticoso ed esigente a servizio della Chiesa e del mondo, ma è sempre dettato dall'amore "che tutto crea". Quest'incontro è sufficiente a riempire la vita, a saziare il cuore degli uomini che così non ha più bisogno di altri beni per essere felice. Questa nuova raccolta di canti, alcuni dei quali imperniati sulle tematiche quaresimali, ci ricordano l'esigente cammino della fede cristiana e nello stesso tempo la forza gioiosa che deriva dall'amore per Cristo e che i grandi santi ci insegnano. Un cammino nel deserto per raggiungere la luce dell'incontro. In questo senso il testo meraviglioso di S. Giovanni della Croce, "La Fiamma viva d'amore", ci ricorda come l'anima innamorata di Cristo non teme nulla, nè la prova, nè la sofferenza, perché la carità nutre il cuore del credente e lo riempie di canto di quella melodia sublime che deriva dal soffio dello Spirito.


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA