Alma Granati Mater

L’attuale Coro Polifonico “Alma Granati Mater” del Santuario della Madonna del Granato “vede la luce” nel 2011,grazie alla volontà congiunta del Rettore del Santuario P.Domenico M. Fiore e del Direttore Sebastiano Vitale. Esso è l’ultimo della serie delle varie “scholae cantorum” succedutesi nel servizio di animazione liturgica.Inizialmente costituito da pochi membri, il Coro ha accolto negli anni vari partecipanti, sia giovani sia adulti, mossi dal desiderio di offrire un servizio al Santuario e compiere insieme un cammino spirituale e culturale, promuovendo, al contempo, la partecipazione alla preghiera attraverso il canto sacro. In questi anni di vita, il Coro si è sempre distinto e caratterizzato per l’accoglienza, il sostegno e la fraternità nei confronti di coloro che provenienti da ogni luogo, hanno voluto aderirvi .Il Coro ha realizzato nel 2013 il suo primo pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, animando la S.Messa con il canto gregoriano; nel 2014 ha partecipato al pellegrinaggio tenutosi presso il Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, il 26-27 e 28 Settembre è stata presente al Convegno-pellegrinaggio in occasione dei cinquant’anni della Costituzione Conciliare Sacrosantum Concilium e del trentesimo anniversario del Coro della Diocesi di Roma diretto dal M° Mons. Marco Frisina. Nella festività della Madonna del Granato il 2 Maggio 2015 e del 25° anniversario di fondazione di vita eremitica carmelitana di P.Domenico M.Fiore,precisamente il 24 aprile 2016, ha animato insieme al Coro della Diocesi di Salerno diretti dal M°Remo Grimaldi. Il 21 Maggio 2017 nella Basilica della Madonna del Buonconsiglio - Capodimonte (Na) hanno animato insieme al Coro Santa Maria Libera nos a scandalis di Quarto (Na).

ORGANIZZAZIONE
Direttore: Vitale Sebastiano