Cantate Domine

Quest’anno il “Coro Polifonico ” compie 14 anni. Si, sono passati 14 anni da quando Don Pietro Pontieri mi invitò a formare un coro polifonico parrocchiale. Quando per la prima volta ci esibìmmo animando la S. Messa, fù un'emozione molto forte. In tutti questi anni tra le file del coro si sono susseguiti tanti coristi. Alcuni di loro ci sono ancora dal primo giorno, altri sono andati via, alcuni sono ritornati, e tanti sono i nuovi componenti che fanno si che il coro sia ancora qui. Voglio ringraziarli tutti. Nel tempo Il coro, composto non da professionisti, ma da amici che amano la musica e che a lei dedicano una fetta del loro tempo, attualmente conta circa 20 elementi, misti tra uomini e donne, divisi in 3 voci. Il  repertorio è espressamente sacro. Invogliato dai risultati ho avviato un coro a Cropalati (26 elementi) grazie all'impegno di una cara collega di Lettere, allora assessore all'istruzione, Iuliano Achiropita; un coro a Pallagorio (30 elementi) grazie alla lungimiranza di Don Pietro Paletta, un Parroco a me molto caro; un coro a Caloveto, Campana e Umbriatico. Numerose sono state le uscite nei paesi vicini, Verzino, Casabona, Umbriatico, Zinga, San Nicola dell'alto, San Giovanni in Fiore, Torre Melissa, Mesoraca,  ma anche luoghi di culto importanti come Cerchiara, San Sosti, Rossano, Campi Bisenzio, Pieve, Pompei, Paola, Altomonte, Roma.

Grazie, Antonio Paletta.

Cantate Domine