Cappella Musicale San Rocco - Tolve

La Cappella Musicale Santuario “San Rocco” nasce nel novembre del 2014 grazie al desiderio dei sacerdoti don Enzo Fiore e don Francesco Martoccia di dare maggior lustro e risalto al Santuario Diocesano di San Rocco, incaricando, così, il M° Carmine Lavinia a dar vita ad una corale polifonica in onore del Santo Patrono che potesse animare tutte le celebrazioni più importanti nell'edificio di culto.

E' composta da circa 35 elementi suddivisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi.

Anche se giovane, la Cappella Musicale può vantarsi già di importanti partecipazioni, tra le quali l'animazione liturgica della S. Messa Crismale nella Basilica Cattedrale di Acerenza nell'aprile del 2015, la Rassegna Corale “San Teodosio” di Pietragalla, la Rassegna delle Corali diocesane ad Acerenza, le Rassegne Corali “San Rocco di Montpellier” di Tolve e la Rassegna Corale a Lagopesole.

• Largo Duomo snc
  • Città: Tolve (PZ)