Corale della Basilica San Giovanni Battista

La Corale “San Giovanni Battista” ha sede nella Basilica di San Giovanni Battista in Vittoria (RG). È composta da uomini e donne uniti dalla stessa passione di cantare le meraviglie di Dio e servirlo umilmente in questa sacro esercizio.

Anima le solenni celebrazioni in Basilica presiedute dal Vescovo di Ragusa e altri, eventi cittadini, la festa del Santo Patrono di Vittoria “San Giovanni Battista”, la festa di Santa Lucia, le maggiori Solennità Liturgiche dell’anno (Natale, Pasqua...) e la celebrazione dei Sacramenti.

Vanta di un vasto repertorio di carattere liturgico-pastorale ed esegue principalmenti brani del M° mons. Marco Frisina, ma anche di altri autori liturgici.

Ha animato le celebrazioni in onore dell’anniversario della fondazione della Città di Vittoria; in onore alla “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri; la Celebrazione Eucaristica in occasione della "Giornata Regionale del Ringraziamento" organizzata dalla "Coldiretti Sicilia" il 09/12/2012 presso la Basilica-Cattedrale “San Nicolò” di Noto; la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Em.za il cardinale Prosper Grech O.S.A. il 28/04/2013 in occasione della IV Settimana della Cultura a Vittoria (RG); e svolge (su richiesta) l’animazione liturgica nella celebrazione del Sacramento del Matrimonio.

• Arcipretura Parrocchiale Basilica San Giovanni Battista
  • Città: Vittoria

Direttore: Viviana Baglieri. Organisti: Fabio Sulsenti; Giuseppe Baldanza.