CORALE DI ORGIANO

LA CORALE DI ORGIANO

CORO MISTO POLIFONICO COMPOSTO DA 30 ELEMENTI

La Corale di Orgiano, a suo tempo armonizzata da Luca Pillon, sul sapiente esemplare insegnamento del Maestro Giacomo Gottardi, proviene dalla storica schola cantorum della Parrocchia di Orgiano. Comune alla sorte di molti simili gruppi musicali, nel lungo periodo, ha conosciuto stagioni positive ad altre meno espressive. Attualmente sta godendo un felice periodo formativo, che arricchisce il già notevole repertorio. I coristi non hanno ambizioni artistiche, ma con la loro partecipazione si propongono, sostanzialmente, di cantare lodi al Signore e aggiungere solennità alle cerimonie religiose. E’ costituita da un ben equilibrato numero di voci maschili e femminili, diretti da Giuseppe Cassan, accompagnate all’organo da Andrea Gobbo. La Corale presta apprezzato servizio in occasione di particolari cerimonie nella Parrocchia di Orgiano e in altre parrocchie limitrofe.

LA CORALE DI ORGIANO INCONTRA DON MARCO FRISINA

'E 18:00 CHIESA DI S. MARIA ASSUNTA IN ORGIANO (VI)

LA CORALE DI ORGIANO INCONTRA DON MARCO FRISINA

SARA' UN PICCOLO MA INTENSO MOMENTO DI PREGHIERA, CONDIVISIONE E CANTO