Corale Divina Misericordia

La corale polifonica “ Divina Misericordia ,nasce nel dicembre del 2013 dalla fusione  tra il Coro parrocchiale di Santa Maria le Grotte -CS-(Fraz. San Martino di Finita-CS)e il Coro parrocchiale di Lattarico-CS- con vivo sostegno da parte del parroco don Francesco Bilotto , per l’occasione della Dedicazione della chiesa di “ S.Maria Assunta” in Santa Maria le Grotte (CS) l' 8 dicembre dello stesso anno, celebrazione presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Nunnari. Il coro, composto non da professionisti, ma da amici che dedicano alla musica una fetta del loro tempo,e che,attraverso il canto cerca di formare relazioni umane significative ,attualmente conta circa 35 elementi, misti tra uomini e donne di età variabile compresa tra i 18 e i 75 anni.La corale ha incominciato proponendo canti semplici e monodici, attualmente invece si esibisce anche con canti polifonici fino a 3 voci.Ha animato diverse solennità liturgiche e Sacre tra cui l'apertura della porta Santa nell'anno Giubilare 2016 presso il Santuario della Misericordia in San Martino di Finita,la 49°giornata mondiale per la pace presso la Cattedrale di Cosenza e la Santa Messa in presenza della Madonna Pellegrina di Fatima in Taverna di Montalo Uffugo.Il repertorio spazia dai Gen rosso al Rns,da Frisina a Bach.È coro stabile della Chiesa “S.Maria assunta ” in Santa Maria le Grotte e “San Nicola di Bari” in Lattarico ed anima tutte le sue celebrazioni liturgiche sin dagli inizi della sua costituzione.Nel mese di Ottobre 2016 partecipera' al Giubileo delle corali in Roma.

• piazza dell'olmo 12
  • Città: san martino di finita

Corale Divina Misericordia

Aloise Walter