Corale Interparrocchiale Communio Corpus Domini

La Corale Interparrocchiale “Communio Corpus Domini Marsala nasce nel 2010 da una idea dell’attuale direttore dalla volontà di unire le voci dei cori parrocchiali della Forania di Marsala per sottolineare e valorizzare i vari momenti celebrativi e formare realmente una unica famiglia riunita nella celebrazione dell’Eucarestia del Corpus Domini.

Invito a cui inizialmente aderirono circa 60 coristi.

Oggi il coro oltre a riunirsi ormai puntualmente per animare le celebrazioni solenni che interessano la città (Festa della Patrona, Corpus Domini, Festa Compatrono) ha raggiunto i 100 coristi.

Ha partecipato a diverse rassegne e Festival, considerati momenti importantissimi di crescita, confronto, scambio culturale e musicale con altri cori, tra i quali ricordiamo:

la partecipazione nel 2012 di parte del coro alla 63^ Settimana Liturgica Nazionale tenutasi nella Diocesi di Mazara del Vallo.

Alle edizioni precedenti del Festival della Musica Sacra tenutosi presso la Parrocchia Maria SS Immacolata di Bagheria.

Nel 2013 e 2014 Al Maggio Musicale Mariano tenutosi presso il Santuario Basilica Maria SS. Annunziata di Trapani.

Nel 2014 alla XII Rassegna di Musica Corale organizzata nell’ambito delle manifestazioni del Vinhalykos 2014 ad Alessandria della Rocca.

In data 18/01/15 ha organizzato il primo festival della Musica corale Sacra a Marsala

Organista: Daniele Pipitone

Responsabile: Giusy Trapani