Corale Padre Francesco Pianzola

La Corale polifonica “Padre Francesco Pianzola” è nata nel gennaio 2002 sotto la direzione della Maestra Emanuela Tiozzo e fin dall'inizio ha voluto intitolarsi alla figura del nostro Beato per rendergli omaggio.

Attualmente è composta da una ventina di elementi e accompagna le celebrazioni liturgiche della nostra parrocchia.

Il 29 giugno 2004, in occasione della solennità dei SS. Pietro e Paolo, ha cantato a Roma per il Papa Giovanni Paolo II e nello stesso anno è entrata a far parte del coro della diocesi di Vigevano, partecipando attivamente a tutte le celebrazioni solenni.

Con il tempo si è sempre più perfezionata ampliando il repertorio sacro e anche quello profano, mantenendo comunque un indirizzo morale nella scelta dei brani.

Spesso la Corale è invitata ad esibirsi in concerti a scopo benefico anche nei paesi limitrofi, presso i locali istituti geriatrici e le case di riposo delle suore dell'Immacolata Regina Pacis di Vigevano e Mortara.

Gli appuntamenti più attesi sono quelli del tradizionale " Concerto di Natale per la Pace" organizzato dal Comune e dalla Bibblioteca di Sartirana e il concerto di musica leggera organizzato dal comitato " Gemellaggio Sartirana - Blainville Sur Orne" durante il periodo di visita dei gemellati francesi.

Concerto dell’Immacolata – domenica 7 dicembre 2014

Serata di musica e di solidarietà

Concerto dell’Immacolata – domenica 7 dicembre 2014

La Parrocchia Santa Maria Assunta di Sartirana, la Civica Biblioteca “F. Moro”, il Comune di Sartirana e l'Associazione Brunoldi Ceci hanno organizzato in questa solennità un concerto pienamente ispirato alla devozione dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. L'occasione è stata propizia per iniziare una raccolta fondi per le urgenti riparazioni alla Chiesetta di N.S. di Lourdes.

Il concerto ha riscosso  grande successo di pubblico e critica e, come sempre, i cittadini di Sartirana hanno dimostrato interesse e generosità.

• Via Ponzoni
  • Città: Sartirana Lomellina