Attualmente il Coro, formato da più di 20 elementi, sostenuto dall’amore per la musica e dalla continua ricerca di nuove armonie canore propone un vasto repertorio di brani di polifonia sacra classica e non, sempre arrangiati e reinterpretati per offrire al proprio pubblico nuove occasioni d’incontro e ascolto" />

Corale Polifonica Choral's Bridge- Madonna del Ponte

Il Coro Polifonico “Choral’s Bridge” nasce ufficialmente l’ 8 Maggio 1999 come coro parrocchiale della Chiesa Madonna del Ponte di Campagna (SA) sotto la direzione del Soprano M° Elisa Villani e del M° Organista Cosimo Vece.
Sostenuto dalla fede e dalla voglia di fare dei suoi componenti ha iniziato un cammino formativo musicale che da semplice gruppo vocale misto, l’ha spinto a definirsi come coro polifonico di doppia formazione, corale e schola cantorum per i più piccoli, e ad inserire nel suo repertorio brani di polifonia sacra classica e di musica corale a cappella.
Il coro lavora attivamente per la formazione dei suoi coristi sempre sostenuto dal desiderio di essere una piccola famiglia con il compito di animare le funzioni Liturgiche durante tutto l’anno e di rappresentare la propria comunità nei molti concerti e nelle varie e numerose manifestazioni cui interviene. Nel 2010 è stato insignito del “Premio Musica Sacra” dall’associazione “Tu es petrus”
Da diversi anni collabora con il Rotary Club per sostenere ed organizzare eventi di raccolta fondi e di beneficenza. Nel maggio del 2010 ha animato la S.S. Messa per il Convegno sulla Beatificazione di Don Mariano Arciero organizzata da "Serra International"ad Oliveto Citra. Nel giugno del 2012 ha animatola S.S. Messa in onore di San Josemaria Escrivá , fondatore dell'Opus Dei presso il Duomo di San Matteo di Salerno. Nel giugno del 2013 ha animato la S.S. Messa presso il Santuario del Divino Amore in Roma. Nel Maggio del 2014 ha animato la S.S. Messa presso la Basilica Papale di S. Francesco in Assisi e nella Chiesa di Santa Chiara sempre in Assisi.
Il 19 Luglio 2014 ha animato la S.Messa presso l’Altare della Cattedra di S. Pietro in Vaticano. Il coro ha vissuto una tra le esperienze più commoventi ed esaltanti della sua intensa attiva corale festeggiando l'entusiasmante traguardo dei 15 anni.>

• via S.S. 91
  • Città: Campagna