Corale Polifonica Jubilate Deo di Succivo

Era l’ottobre dell’anno 2001 quando fu nominato il nuovo parroco di Succivo, don Crescenzo Abbate il quale invitò il giovane 20enne Stefano Patricelli ad istituire una Corale Polifonica. Nacque cosi la “Jubilate Deo”.  Oggi vanta un organico di circa 30 coristi. La Corale svolge il proprio servizio in parrocchia solo in occasione solenni. Ha animato svariate messe ed è una delle più lodate della Diocesi di Aversa, spesso invitata a cantare in Duomo e particolarmente apprezzata dagli arcivescovi Mons. Mario Milano e Mons. Angelo Spinillo, per lo stile classico e  l’eleganza. Nel maggio 2009 è stata invitata dal Comune di Cesa per il gemellaggio con una corale francese. Nel giugno 2009 ha partecipato alla II Rassegna Corale organizzata dal Duomo di Aversa.  Ha ricevuto diversi riconoscimenti artistici tra cui si ricorda la medaglia di bronzo ricevuta dal Comune di Sant’Antimo, targhe di merito dall’Aereonautica Militare di Grazzanise e onorificenze dalla fondazione U.A.L.S.I.  Il suo repertorio spazia da autori classici a moderni. La scorsa domenica 15 dicembre a Lusciano, su invito del sindaco e del parroco don Sebastiano Sequino, ha eseguito il Concerto di Natale riscuotendo ottimo successo.

• piazza IV Novembre
  • Città: Succivo