Corale Polifonica Michele Cantatore

La Corale diretta dal M° Angelo Anselmi ha svolto presso la parrocchia S.M. Arcangelo in Ruvo per diversi anni essenzialmente servizio liturgico. La corale è stata  intitolata al M° Michele Cantatore dal dic.2007, in segno di riconoscenza e gratitudine  per la sua intensa e proficua attività, gli esempi e gli insegnamenti. La Corale, non persegue scopi di lucro e intende promuovere iniziative finalizzate allo sviluppo della cultura della musica sacra , del canto corale, dal Gregoriano alla polifonia, con concerti seminari, corsi e quanto possa contribuire a diffondere la passione per il canto e dare ai giovani una formazione corale. Una finalità importante è proteggere e conservare  il patrimonio corale sacro.

Ha svolto un’apprezzabile attività concertistica a Ruvo e fuori.

Il 28 Aprile 2013  in Piazza San Pietro a Roma ha affiancato  in qualità di  coro guida la Corale Pontificia Cappella Sistina nella celebrazione della Santa Messa  celebrata dal Santo Padre Francesco per il rito della Confermazione.

La coral,e svolge principalmente  servizio liturgico in parrocchia.

• Via Scarlatti, 27
  • Città: Ruvo di Puglia