Corale Polifonica Padre Gabriele Allegra

La Corale Polifonica Padre Gabriele Allegra nasce grazie al Maestro Antonio Scalia agli inizi degli anni '80 nella comunità Parrocchiale di San Giovanni La Punta, un paese in Provincia di Catania.

La Corale consta di circa 15 elementi distinti in 4 sezioni: Soprani, Contralti, Tenori e Bassi e il Maestro Scalia con amore e dedizione dirige da sempre la corale curandone i canti e l'impostazione vocale di ogni singolo elemento.

In più di trent'anni di attività, ha animato innumerevoli Celebrazioni Eucaristiche in varie Chiese, non solo della provincia di Catania ma di tutto il territorio Siciliano e con i tanti Concerti per lo più di musica Sacra ha portato la musica corale sia in Chiese e piazze che in Case di cura ed Istituti.

La Corale ha avuto il piacere di animare due eventi molto importanti come l'Anniversario dalla nascita del Beato Padre Gabriele Allegra e la sua Beatificazione e siamo felici ed onorati che il Maestro Scalia abbia scelto il nome del nostro celebre concittadino Padre Gabriele Allegra come nome per la Corale, il nome di colui che tradusse la Bibbia in cinese portando la Parola di Dio in Oriente.

Recentemente la Corale ha animato la Santa Messa di giorno 8 Marzo 2015 che è stata trasmessa in diretta su RAIUNO e partecipato a varie rassegne su tutto il terriotorio Siciliano.

Cerchiamo ogni giorno con grande impegno di diffondere la musica ed il canto corale anche nei ragazzi più piccoli dimostrando che la musica corale è sempre giovane ed è un'occasione di crescita e di incontro anche tra realtà corali differenti tra loro.

• Via Roma
  • Città: San Giovanni La Punta