Notice

Google Geocoding API error: The request was denied.

Corale San Francesco

La nostra Corale è intitolata a San Francesco d'Assisi ed è composta da 25 elementi ed organizzata in tre sezioni: Soprani, Contralti, Bassi.

Ventitre donne e due uomini.

Nel tempo è passata dall'essere un coro di ragazzi, quale era dieci anni fa, all'essere il coro di adulti di oggi, mamme e papà che sono il gancio per richiamare le loro famiglie alle messe della domenica.

L'impegno della Corale è costante da Settembre a Giugno di 'a a settimana, martedì dalle 19.45 alle 20.45, prove che si svolgono nell'Aula Magna del nostro Oratorio anch'esso intitolato a San Francesco d'Assisi, per preparare i canti dell'animazione liturgica domenicale e dei momenti particolari principalmente della nostra parrocchia; siamo in trasferta in caso di bisogno nelle parrocchie minori limitrofe sprovviste di coro.

L'accompagnamento è  passato dall'essere esclusivamente con le chitarre classiche, quale è stato per quindici anni, a quello alternato con  tastiera in qualità di organo o pianoforte secondo i brani da proporre.

I canti si scelgono in funzione delle letture della domenica entrante.

Crediamo fortemente nella formazione continua e due anni fa abbiamo frequentato un corso di musicologia e impostazione vocale con i maestri Don Gilberto Sessantini e Pier Marco Vinas dell'Accademia Santa Cecilia di Bergamo.

• Via Ambrosioni 40
  • Città: TREVIOLO (BG)