Corale San Govanni Bosco Vocal Ensemble

un gruppo di amici decidono di trovarsi per l'animazione saltuaria della Messa prefestiva del Sabato e della domenica sera. Guidati da Lorenzo Dettoni con organista Marco Di Gennaro, si trovano settimanalmente per le prove dei canti. In parrocchia esisteva gia' un precedente coro parrocchiale dedito all'animazione della Messa la mattina della domenica, mancava invece l'animazione della sera e soprattutto del sabato.

Oltre all'animazione della liturgia festiva sono previsti altri momenti musicali come quello tenuto nel mese di maggio 2014. E' stato presentato  il concerto meditazione spirituale "Magnificat", che ha riunito insieme, in alternanza,  canti corali, musiche 'gano e brani della letteratura nel corso dei secoli da sant'Agostino, Dante, Giovanni Paolo II. Il concerto è stato tenuto nel pomeriggio della domenica prima della Messa delle ore 18, con la collaborazione 'ganista Stefano Marino e la partecipazione di attori per la lettura dei brani.

Per l'anno 2015 / 2016 il coro avvia il Progetto Cori Uniti coinvolgendo nell'animazione anche il gruppo di cantori che animano la SMessa della domenica delle ore 10. Insieme uniti per un servizio liturgico migliore.

• via Paolo Sarpi 117
  • Città: Torino