Corale San Michele

La Corale San Michele, di Mezzano Superiore, prende il nome dal Santo Patrono del paese. La nascita della corale risale a qualche decennio fa con l'unico scopo di animare le liturgie; nel corso degli anni ha mutato formazione e sotto la direzione di Stefano Melani, l'attuale direttore, il coro va alla ricerca di brani liturgici e sacri che spaziano dal canto gregoriano ai canti più recenti ma, ricercando una finezza e un connubio molto stretto tra testo e musica, componente essenziale per delle esecuzioni che non diventino spettacolo ma momento di spiritualità e di vero supporto alla liturgia. Inoltre studia e ripropone brani di musica sacra medievale per organizzare concerti di musica antica.

• Piazza Rondizzoni 1
  • Città: Mezzani

• Telefono: +39 328 2120128
Concerto medievale nella chiesa di Casale di Mezzani (PR)