Corale San Roberto Bellarmino

La Corale San Roberto Bellarmino, nasce nel 1991 su iniziativa del Parroco Sac.Don Gregorio Montillo.

Ha avuto ed ha come scopo principale, quello di coltivare la musica sacra nella Liturgia, specialmente nelle solennità, e suscitare nei fedeli l'amore per questo nobile genere musicale.

La Corale, nel corso degli anni, ha partecipato a varie rassegne e incontri di Cori Polifonici, nel 2009 ha animato con devozione la santa messa presso la nuova Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo; il 19 Giugno 2011 ha conseguito il 1°premio nella sezione Cori Liturgici al  I Concorso Corale Nazionale organizzato da AMA Calabria a Lamezia Terme, ha partecipato al  Convegno Nazionale Scholae Cantorum organizzato dall'Associazione Santa Cecilia a Roma nel Novembre 2012. La Corale collabora attivamente con il Coro della Diocesi di Catanzaro Squillace.

Nel proprio repertorio sono compresi brani tratti dalla musica sacra, spiritual e musica profana risalenti a varia epoche.

• Via Pitagora
  • Città: Davoli Marina CZ