Corale Soli Deo Gloria

La Corale “Soli Deo Gloria” - denominazione che deriva dalle iniziali SDG  che Bach apponeva alla fine di ciascuna delle sue partiture cantate - è costituita presso la Comunità Parrocchiale S. Massimiliano Kolbe in Varese, allo scopo di “animare le liturgie, per la gloria di Dio e l’edificazione dei fratelli”.

Caratterizzata da spirito di amicizia e di solidarietà ed impegnata al fine di perseguire insieme l’obiettivo del bel canto che si esprime mediante l’appropriatezza del canto liturgico e della musica liturgica, la Corale è vissuta come un luogo di preghiera e di crescita umana, spirituale e musicale.

La Corale esercita un vero e proprio ministero liturgico, per il quale sono indispensabili competenza musicale e formazione liturgica, quali presupposti per eseguire le parti che le sono proprie e favorire la partecipazione dei Fedeli nel canto.

• VIA CARNIA, 16
  • Città: VARESE