logo

Coro Basilica di Collemaggio

Il coro "Basilica di Collemaggio", è formato da voci femminili e maschili, che si riuniscono settimanalmente per le prove e gli incontri di formazione presso la Basilica di Collemaggio, il Coro basilica di Collemaggio è nato per il servizio e l’annuncio della Parola di Dio attraverso il linguaggio universale della musica e del canto, mezzo universale di catechesi ed espressione più alta del cuore dell’uomo.

Il Coro anima le celebrazioni liturgiche all'interno della basilica di Santa Maria di Collemaggio, collabora con l'Arcidiocesi di l'Aquila ed offre la propria esperienza alle parrocchie che ne fanno richiesta.

Il primo incontro e, quindi, la nascita del Coro basilica di Collemaggio, la si può datare 1 febbraio 2012 e la prima celebrazione ufficiale cui il Coro venne chiamato a partecipare fu la Prima Domenica di Quaresima, presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio.

 

 Articoli

Perdonanza Celestiniana

Il perdono voluto da Papa Celestino V

Perdonanza Celestiniana
Il 28 e il 29 agosto di ogni anno a L’Aquila si rinnova il rito solenne della Perdonanza, l’indulgenza plenaria perpetua che Celestino V, la sera stessa della sua incoronazione a pontefice, concesse a tutti i fedeli di Cristo.
 
Dove Siamo

Indirizzo

  • piazzale collemaggio
  • CAP: 67100
  • Città: L'Aquila

Contatti

  • Telefono: 340-3404770
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro Basilica di Collemaggio

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2012

Direttore

Simone Desideri

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA