Coro Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria

Il nostro coro è nato con l'unico scopo di animare le liturgie festive e domenicali nella nostra parrocchia, all'inizio con canti semplici e monodici.In seguito, però, la passione e l'impegno dei coristi sono stati tali da rendere possibili esecuzioni man mano più difficili nonchè polifoniche.

Attualmente i coristi sono 26, di età variabile dai 14 ai 70 anni.

Il gruppo è molto eterogeneo non solo per età, ma la fede,l'amore per il canto e il desiderio di rendere un servizio alla parrocchia accomuna tutti e fa sì che il tempo dedicato alle prove e alle celebrazioni sia anche occasione di relazioni umane significative.

Abbiamo un unico cruccio: un solo corista maschio!

Coraggiosamente lui continua a partecipare,ma al coro necessitano altre voci maschili che non riusciamo a reperire.Confidiamo,però, che quando i tempi saranno maturi e il Signore lo vorrà, riusciremo ad avere un coro polifonico completo.

26 DICEMBRE 2014

Il nostro coro è cresciuto, oggi siamo 32 e abbiamo ben quattro voci maschili.

Il 19 dicembre abbiamo fatto il nostro primo concerto, che si è svolto ad Amendolara nella Chiesa del Convento dei Domenicani, insieme al coro della locale Scuola Secondaria, anch'esso diretto da me in quanto insegnante di Musica nella suddetta scuola.

Dirigere i due cori insieme è stata per me una grande emozione.

'ganizzazione è stata faticosa ma ho avuto grande supporto dall'Amministrazione Comunale e soprattutto dai miei splendidi coristi, sempre infaticabili e disposti ad affrontare qualunque inconveniente.

Grande supporto morale riceviamo anche dal nostro parroco don Vincenzo Calvosa, che ci segue con l'autorevolezza e l'affetto di un padre, anzi di un fratello, vista l'età.

Grazie a don Marco per essersi ricordato di noi in occasione del Santo Natale inviandoci preziosi spunti di riflessione e risvegliando ancora una volta il ricordo dei bellissimi giorni di Roma.

Auguri a tutti i coristi per un anno ricco di musica , di gioia, di fede e di speranza

dal coro Cuore Immacolato della BVM di Trebisacce (CS)

• via Bettino Craxi,2
  • Città: Trebisacce