CORO della DIOCESI di FABRIANO

Il Coro Polifonico Diocesano "Don Giuseppe Marinelli" si è istituito in occasione della 62° Settimana Liturgica Nazionale svoltasi a Fabriano nel 2010, per la quale ha curato l'esecuzione dei brani per le Celebrazioni. Ha partecipato alla Messa conclusiva del XXV Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona presieduta da Sua Santità Benedetto XVI. Il coro ha animato in questi pochi anni dalla sua fondazione le celebrazioni più importanti della vita diocesana e inoltre nel 2012 ha prestato servizio nella Basilica di San Pientro a Roma alla presenza del Card. Angelo Comastri e nella Basilica Inferiore di Assisi. Lo scorso 3 Febbraio 2013 ha guidato i canti dell'assemblea nella Celebrazione della Santa Messa trasmessa da RAI 1.

• Piazza Amedeo di Savoia, 4
  • Città: Fabriano