logo

Coro della Diocesi di Otranto

Il Coro della Diocesi di Otranto è formato da oltre 100 elementi di giovani e adulti provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi di Otranto

E’ nato nel 1991 per desiderio dell’Arcivescovo Mons. Vincenzo Franco e di don Biagio.

La sua missione è quella di fornire alle Celebrazioni Diocesane presiedute dall’Arcivescovo nella Cattedrale un servizio liturgico - musicale che aiuti la partecipazione dei fedeli, ma interviene anche negli altri importanti eventi della vita della Chiesa Idruntina, nei Convegni e negli incontri di preghiera diocesani.

I coristi si incontrano ogni settimana per le prove di canto, per la formazione liturgica e nei tempi liturgici forti si preparano con un pomeriggio di ritiro spirituale.

Il coro è accompagnato quando occorre dall'orchestra Sinfonica D.O.M., formata da giovani musicisti professionisti, che prestano volontariamente e senza scopo di lucro il loro appassionato servizio.

Insieme, soprattutto nel periodo natalizio e poi nel periodo estivo si tengono dei concerti nelle chiese e nelle piazze portando la Parola di Dio e l'esperienza di un cammino spirituale fatto insieme con l'amore verso la Liturgia e la musica sacra.

Dopo la Canonizzazione dei Santi Antonio Primaldo e C. Martiri di Otranto il Coro è stato impegnato da febbraio a Ottobre nelle repliche dell’Opera “A Coloro che hanno vinto” di don Biagio Mandorino e don Tiziano Galati riguardante proprio l’episodio del martirio degli Ottocento Martiri raccogliendo i consensi di migliaia di persone che hanno riempito le chiese e le piazze della maggior parte dei paesi del Salento e oltre.

Altri appuntamenti seguiranno all'evento mentre il coro si appresta a preparare un'altra opera unica nel suo genere - come quella sui Santi Martiri - riguardante S. Caterina d'Alessandria, dal titolo "Caterina, la sposa.

http://www.corodelladiocesidiotranto.it/

https://www.facebook.com/CoroDellaDiocesiDiOtranto

 

Ogni settimana il Coro si incontra puntuale per le prove settimanali 

A Otranto e a Zollino

 

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Piazza Basilica,2
  • CAP: 73028
  • Città: OTRANTO

Contatti

  • Telefono: 3203076957
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro della Diocesi di Otranto

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

1991

Direttore

don Biagio Mandorino

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA