CORO GIOVANI DON ALDO

Siamo un coro giovanile che si ispira ai canti del Gen Rosso, Gen Verde.

Il coro nasce nel post concilio con le prime messe beat degli anni 70 e l'inserimento di strumenti quali chitarra, batteria, basso

Siamo nati da un gruppo di amici appassionati a questo genere di canti, siamo cresciuti in questo coro e lo zoccolo duro ne fa parte da più di trent'anni.

Il nome Coro giovani "Don Aldo" deriva dal fatto che quando siamo nati eravamo la corale giovani per distinguerci dalla Corale parrocchiale San Grato che faceva il genere gregoriano. Qualche anno fa abbiamo aggiunto il nome del defunto Don Aldo perchè è stato il viceparroco, poi parroco che ci ha animati per molti anni e che ci ha sempre stimolati a continuare. Ricordandolo nel nome del nostro coro lo sentiamo un po' più vicino.

• Via della Parrocchia 1
  • Città: SALUGGIA