Coro Liturgico Parrocchia SS.ma Trinità e San Bartolomeo

Composto da circa 15 voci femminili e maschili con il direttore che oltre alla direzione e preparazione delle voci, suona la tastiera e canta da tenore, anima tutte le domeniche la liturgia della santa messa in parrocchia e anche in altre celebrazioni fuori parrocchia.

Ben affiatato nel contesto musicale ha un vasto repertorio liturgico per ogni tempo che da circa dieci anni si è arricchito con molti brani di Mons. Frisina a quattro voci.

Il repertorio di animazione liturgica è inoltre composto da diversi brani rivolti all'animazione per Cresime, Battesimi, Prime Comunioni, funerali, matrimoni e celebrazioni varie. Ogni celebrazione ha un suo proprio repertorio dai brani ritmati per i giovani al gioioso per i bambini al funerale e così via.

Ciò dà una veste eclettica al coro che si esprime anche con brani di diverso genere musicale cogliendo consensi da molti.

Il coro si è esibito anche come compagnia teatrale dilettante con diversi musical di genere religioso molto apprezzati dal pubblico.

Tutte le attività sono improntate al fine della diffusione del messaggio cristiano attraverso le melodie che spesso, come dice chi ascolta, segnano il cuore facendo commuovere e meditare.

La festa di San Francesco

Santa messa nel Santuario del Ritiro di San Francesco