coro parrocchiale Maria SS. del Buon Consiglio

Il coro parrocchiale nasce nel 2004, grazie all' impegno e disponibilità di una parrocchiana.

Il coro anima attualmente anima la celebrazione Eucaristica domenicale delle 11, e tutte le funzioni religiose che si svolgono all' interno della parrocchia.

Nel corso degli anni e grazie soprattutto all' impegno dei giovani e adulti, il coro ha creato appuntamenti/eventi , ormai fissi che si svolgono ogni anno; il concerto di natale, proposto anche in diverse parrocchie della diocesi.

Nel 2012, il coro recandosi in pellegrinaggio al Santuario di Pompei, ha animato la Celebrazione Eucaristica.

Nel 2013, il coro ha animato la Celebrazione Eucaristica nel Convento Santuario Madonna delle Grazie , a San Giovanni Rotondo.

Quest' anno in occasione dei festeggiamenti in occasione della Festa Patronale, il coro ha creato ed organizzato la I° rassegna di cori parrocchiali-Cantando Maria; con l' augurio che possa diventare anche questo un appuntamento fisso.

Il 14 dicembre , il coro si recherà nella Basilica di Pompei dove animerà la Celebrazione Eucaristica.

Dal 2006 fino ad oggi, il responsabile è Graziano Mario.

• c/da Amica
  • Città: Rossano