Coro Parrocchiale S. Margherita

Il coro della parrocchia di S.MARGHERITA nasce nel 2007,grazie alla volontà di alcuni giovani ad animare la messa domenicale. Inizialmente formato da pochi elementi che via via sono aumentati grazie al continuo lavoro ed entusiasmo dell’attuale organista Pietro Torregrossa. Il coro nasce dall’esigenza di garantire in modo costante e adeguato l’animazione nei tempi forti dell’anno liturgico. Attualmente il coro è formato da 25 elementi femminili con un’unica voce maschile dell’organista Pietro Torregrossa che esegue brani in polifonia di vari autori, quali: Monsignor Marco Frisina, Giuseppe Mignemi, ecc. Il coro di solito si riunisce una volta a settimana per provare i canti, e quando si è più vicini alle solennità anche più volte, e tutti ne possono fare parte.Lo scopo del coro parrocchiale “Santa Margherita”è:

• Animare i tempi forti dell’anno liturgico, e cioè: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua e tutte le festività importanti;
  • Integrare la liturgia funebre per garantire il carattere solenne della celebrazione;
  • Creare particolari e gioiose atmosfere in avvenimenti importanti come: anniversari di matrimoni o altro;
  • Animare la celebrazione dei Sacramenti (battesimi, comunioni e cresime), ma soprattutto aiutare la gente ad incontrare Gesù in modo gioioso sia nei momenti belli che in quelli tristi.

• Largo s. Margherita s.n.c.
  • Città: Agira

Coro Parrocchiale S. Margherita