Coro Parrocchiale S. Spirito - Duomo Gradisca d'Isonzo

Il Coro inizia l'attività di animazione liturgica nel 1983 come coro giovanile della chiesa di Santo Spirito, su iniziativa dei nuovi sacerdoti, don Igino Pasquali e don Fulvio Ostroman. Dal 2007 a seguito della riorganizzazione delle celebrazioni nella parrocchia il coro anima la liturgia nella chiesa del Duomo.

Come molti gruppi parrocchiali ci sono sono stati momenti positivi e momenti di difficoltà, ma si è sempre cercato di svolgere il servizio di animazione e per questo ringraziamo quanti abbiamo incontrato lungo il cammino.

Il coro non hanno ambizioni artistiche concertistiche, ma la consapevolezza, rinnovata dall'esperienza al giubileo delle corali, che non si è chiamati a cantare in un coro per puro caso o per solo “spirito goliardico”, ma perché il cantare in chiesa è un qualcosa di più; il canto, come la preghiera è un modo per sentirsi ancora più vicini a Dio e agli altri.

Coro Parrocchiale S. Spirito - Duomo Gradisca d'Isonzo

1983