logo

Coro Polifonico Corpus Christi

Il coro polifonico “Corpus Christi” nasce nell'ottobre del 2010 dall'e di due cori: il  parrocchiale polifonico “Immacolata Concezione” dell’Azione Cattolica e dal coro del gruppo religioso “Getsemani” della Chiesa di Santa Maria di Luzzi; anche se molti degli elementi facenti parte dell’attuale coro “Corpus Christi” hanno iniziato il loro cammino già nel giugno del 2002, con l’allora coro polifonico “Francesco Maria Greco”. Questo, nel corso degli anni svolge diversi concerti e raccoglie riconoscimenti, sotto la direzione del M°Alessandro Papaianni. Nel 2003 riceve l’attestato d’onore alla 1ª Rassegna Musicale “Musicanto 2003” tenutasi ad Altomonte; nel dicembre del 2004 si esibisce presso la cattedrale di Cosenza in occasione del raduno di cori organizzato dall'arcidiocesi Cosenza-Bisignano; nello stesso anno partecipa al 1° raduno parrocchiale tenutosi presso l’Abazia Cistercense della Sambucina a conclusione dei festeggiamenti dell’incoronazione della B.V. Immacolata Concezione; nel 2008 si esibisce presso l’Università della Calabria nel teatro del Centro Arti, Musica e Spettacolo (C.A.M.S.), riscuotendo apprezzamenti e riconoscimenti anche dalla stampa (“Il Quotidiano della Calabria”, "La Provincia”). Nel 2013 e 2014 partecipa alla rassegna musicale Luzzi a Cappella, rassegna di cori polifonici a cappella che si tiene nella chiesa dei Sacri Cuori di Luzzi (CS). Dal 2014 il Coro segue il proprio cammino con il M° Diego Ciardullo, diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica di Cosenza e docente di Strumento Musicale (Clarinetto) nelle Scuole Medie ad indirizzo musicale.
Il fine principale del Coro è quello di diffondere la cultura della polifonìa nell'ambito parrocchiale, animando le liturgie, per la Gloria di Dio ed aiutando a pregare attraverso il canto e la musica. Tutti possono farne parte.
Il coro a tutt'oggi è costituito da un organico di 25 coristi.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Via Concezione
  • CAP: 87040
  • Città: Luzzi (CS)

Contatti

  • Telefono: 3202211057
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro Polifonico Corpus Christi

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2010

Direttore

Diego Ciardullo

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA