CORO POLIFONICO CROTONE

Il Coro Polifonico “ALDO IERARDI “ dell’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina, eretto con Decreto Arcivescovile, è un organismo dell'Ufficio Liturgico Diocesano e ha lo scopo di offrire una completa e rigorosa formazione liturgica, spirituale e tecnica a quanti intendono svolgere un ministero liturgico in ordine all'animazione musicale delle celebrazioni liturgiche.

Il Coro è una comunità di persone provenienti da differenti realtà Parrocchiali, con lo scopo di offrire un cammino di crescita personale e comunitaria nella fede in Cristo; strumenti di tale servizio e di tale crescita sono prioritariamente la preghiera e l’annuncio della Parola di Dio attraverso il linguaggio universale della musica e del canto.

Il carisma del Coro consiste nel far scoprire o riscoprire la gioia della preghiera attraverso la musica e il canto. I membri del Coro sono chiamati a manifestare la gioia della fede e lo stupore innanzi alla bellezza del creato e dell’arte, non solo attraverso il canto, ma con tutta la propria vita.

Il Coro non sostituisce in alcun modo il compito di animazione liturgica parrocchiale, al quale ogni membro è chiamato a prendere parte nella realtà comunitaria di provenienza.

• PIAZZA DUOMO
  • Città: CROTONE