logo

CORO POLIFONICO CROTONE

Il Coro Polifonico “ALDO IERARDI “ dell’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina, eretto con Decreto Arcivescovile, è un organismo dell'Ufficio Liturgico Diocesano e ha lo scopo di offrire una completa e rigorosa formazione liturgica, spirituale e tecnica a quanti intendono svolgere un ministero liturgico in ordine all'animazione musicale delle celebrazioni liturgiche.

Il Coro è una comunità di persone provenienti da differenti realtà Parrocchiali, con lo scopo di offrire un cammino di crescita personale e comunitaria nella fede in Cristo; strumenti di tale servizio e di tale crescita sono prioritariamente la preghiera e l’annuncio della Parola di Dio attraverso il linguaggio universale della musica e del canto.

Il carisma del Coro consiste nel far scoprire o riscoprire la gioia della preghiera attraverso la musica e il canto. I membri del Coro sono chiamati a manifestare la gioia della fede e lo stupore innanzi alla bellezza del creato e dell’arte, non solo attraverso il canto, ma con tutta la propria vita.

Il Coro non sostituisce in alcun modo il compito di animazione liturgica parrocchiale, al quale ogni membro è chiamato a prendere parte nella realtà comunitaria di provenienza.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • PIAZZA DUOMO
  • CAP: 88900
  • Città: CROTONE

Contatti

  • Telefono: 3890978733
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CORO POLIFONICO CROTONE

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2014

Direttore

M°RICCARDO LORENTI

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA