logo

CORO POLIFONICO GIOVANNI PAOLO

Il coro polifonico “Giovanni Paolo II” di Aragona si forma nel Novembre 2008, in occasione del concerto natalizio ad Enna nella chiesa di San Bartolomeo. La corale è formata, al completo, da circa 35 coristi suddivisi nelle 4 sezioni (soprani, contralti, tenori e bassi) ed è spesso accompagnata da una orchestra di 15 elementi e da un coro di voci bianche, guidati da Francesco Francaviglia, direttore del coro e arrangiatore dei brani e da Salvatore Fiore, presidente e direttore artistico.

Da quattro anni si occupa di organizzare concerti di musica sacra nei tempi forti dell'anno liturgico, nelle solennità e durante le feste patronali, nonché animare le liturgie interparrocchiali e cittadine; il coro infatti è formato da membri dei cori di tutte le parrocchie in Aragona.

 

Dall' aprile 2013 il coro diventa l'Associazione culturale dilettantistica “Giovanni Paolo II” aprendosi anche al sociale mediante serate musicali ed eventi di sensibilizzazione.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Piazza Matrice
  • CAP: 92021
  • Città: aragona

Contatti

CORO POLIFONICO GIOVANNI PAOLO

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2008

Direttore

FRANCESCO FRANCAVIGLIA e SALVATORE FIORE

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA