logo

Coro polifonico parrocchiale Divinæ Laudes - Gratteri

Nata diversi anni orsono, la corale della parrocchia S. Michele arcangelo di Gratteri è composta da giovani e adulti, che animati dalla buona volontà si riuniscono settimanalmente per preparare i canti da eseguire durante le celebrazioni liturgiche.
Si tratta di un servizio da parte dei coristi tratta non solo finalizzato ad arricchire la solennità delle funzioni religiose, quanto piuttosto a coltivare uno spirito cristiano nell'ottica di una corresponsabilità ecclesiale.
Il canto, infatti, oltre che occasione di ritrovo tra amici, è ancvhe motivo di crescita in una fede che, attraverso il suo essere celebrata, si traduce nel quotidiano vivere.
Grazie al costante impegno del direttore e organista, Dario Drago, e al sostegno e incoraggiamento del parroco, Don Francesco Richiusa, da circa due anni, la corale gratterese, si è cimentata nella polifonia, riuscendo in poco a tempo a eseguire brani liturgici a più voci con apprezzabili risultati.
Oltre ad animare le maggiori solennità che si celebrano durante l'anno in parrocchia, il coro si è esibito anche in circostanze extra liturgiche, arricchhendo in tal modo il proprio repertorio musicale oltre che motivando ancor di più il desiderio di questa esperienza.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Via Giglio 1
  • CAP: 90010
  • Città: Gratteri

Contatti

  • Telefono: 3282132841
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro polifonico parrocchiale Divinæ Laudes - Gratteri

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2013

Direttore

Dario Drago

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA