Coro polifonico parrocchiale Divinæ Laudes - Gratteri

Nata diversi anni orsono, la corale della parrocchia S. Michele arcangelo di Gratteri è composta da giovani e adulti, che animati dalla buona volontà si riuniscono settimanalmente per preparare i canti da eseguire durante le celebrazioni liturgiche.
Si tratta di un servizio da parte dei coristi tratta non solo finalizzato ad arricchire la solennità delle funzioni religiose, quanto piuttosto a coltivare uno spirito cristiano nell'ottica di una corresponsabilità ecclesiale.
Il canto, infatti, oltre che occasione di ritrovo tra amici, è ancvhe motivo di crescita in una fede che, attraverso il suo essere celebrata, si traduce nel quotidiano vivere.
Grazie al costante impegno del direttore e organista, Dario Drago, e al sostegno e incoraggiamento del parroco, Don Francesco Richiusa, da circa due anni, la corale gratterese, si è cimentata nella polifonia, riuscendo in poco a tempo a eseguire brani liturgici a più voci con apprezzabili risultati.
Oltre ad animare le maggiori solennità che si celebrano durante l'anno in parrocchia, il coro si è esibito anche in circostanze extra liturgiche, arricchhendo in tal modo il proprio repertorio musicale oltre che motivando ancor di più il desiderio di questa esperienza.

• Via Giglio 1
  • Città: Gratteri