logo

Coro polifonico Santa Rosalia

Il coro polifonico “Santa Rosalia” nasce nel marzo del 2013 come coro parrocchiale, con il compito di animare con il canto le celebrazioni liturgiche, secondo i principi dei documenti conciliari e, in particolare, della Costituzione conciliare “Sacrosanctum Concilium”, dell’Istruzione “Musicam Sacram” e del Sinodo diocesano, nella consapevolezza che la sua attività deve essere esemplare per tutti i fedeli. 

Ulteriore compito del coro è  di diffondere e tramandare le musiche sacre di varie epoche, dal canto gregoriano a brani di autori contemporanei come Mons. Giuseppe Liberto e Mons. Marco Frisina.

In questi anni il coro ha partecipato a diversi incontri diocesani delle corali,  per accrescere la propria esperienza, affinare l’educazione musicale, maturare il senso di amicizia tra i coristi e ampliare la conoscenza della cultura musicale, anche grazie ad alcuni membri che studiano nel campo della musica. 

Il 10 Maggio 2017 è stato approvato da parte del Vescovo e dell'ufficio liturgico diocesano uno statuto per il riconoscimento e l'ufficializzazione del coro parrocchiale.

Il coro è attualmente composto da 40 elementi, sotto la guida del maestro Giorgio Migliaccio e dall’organista Giusy Certa che curano nei minimi dettagli la scelta dei brani e le modalità di esecuzione.

 

 
Dove Siamo

Contatti

  • Telefono: 3315978155
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro polifonico Santa Rosalia

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2013

Direttore

Migliaccio Giorgio

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA