Coro S. Lorenzo - Gazzola (Piacenza)

Il Coro San Lorenzo nasce nel 2008, per volontà del parroco di Gazzola Don Gianni Riscassi. L’obiettivo principale di questa formazione vocale è quello di animare le celebrazioni solenni della Parrocchia di Gazzola, e di alcune parrocchie limitrofe, ma con entusiasmo, il coro partecipa anche a rassegne ed elevazioni musicali. Il gruppo conta circa una trentina di elementi, non professionisti, suddivisi nelle 4 voci principali e comprende parrocchiani di Gazzola, Tuna, Rivalta, Campremoldo Sopra, San Nicolò e altri paesi limitrofi. Negli ultimi anni il Coro San Lorenzo si è dedicato, lavorando con impegno e passione, quasi esclusivamente allo studio dei brani di Mons. Marco Frisina, sacerdote contemporaneo nato a Roma il 16 dicembre 1954. Mons. Marco Frisina, dal 1984 ha fondato e dirige il Coro della Diocesi di Roma, attualmente composto da oltre 250 elementi e anima le più importanti liturgie, molte delle quali presiedute dal Santo Padre.

Il coro San Lorenzo è diretto dal Maestro Luigi Razzini.

Con la partecipazione di: Mario GalliTenore, Tromba, Flauto traverso e Francesco RebecchiOrgano

Coristi:

Soprani

Barbara Araldi, Marialuisa Covati, Gregoria Gardella, Luisella Maestri, Luciana Maserati, Antonella Nobili, Pietrina Pisanu, Pinuccia Poggi, Rosangela Rossi

Contralti

Adonella Bongiorni, Lucia Cassinelli, Gabriella Ferri, Patrizia Fontanella, Elena Maserati, Antonella Mulazzi, Silvana Paratici, Silvana Zaffignani

Tenori

Renato Baldini, Francesco Bavagnoli, Enrico Bolzoni, Roberto Lotilli, Antonio Mantova, Carlo Quartaroli, Paolo Rossi

Bassi

Andrea Alberici, Ernesto Alberici, Mirko Beghi, Luigi Bongiorni, Federico Bugoni, Marco Fava, Abramo Poggi

• Via Annibale Barca, 6
  • Città: Gazzola (PC)