Coro S.M.V. Addolorata e S. Nicola di Oppido Mamertina

Il Coro Interparrocchiale "S.M.V. Addolorata e S. Nicola" è una realtà piuttosto recente, nata ufficialmente nel Dicembre 2008, dall’unione dei due Cori delle Parrocchie "S.M.V. Addolorata – Calvario" e "San Nicola – Cattedrale", con lo scopo di animare le liturgie solenni celebrate nella Chiesa Cattedrale e nella Chiesa del Calvario.

Curato e diretto dal Responsabile Stefano Frisina, è formato da circa 35-40 coristi di diverse età, non professionisti, ma semplici fedeli che amano cantare per il Signore e si impegnano ad accompagnare il popolo nella preghiera.

Il Coro costituisce un gruppo unito e motivato, in continua crescita e formazione, che oltre a svolgere un umile e costante servizio per le Parrocchie, anima diverse Celebrazioni  Diocesane e Interparrocchiali, prende parte a Concerti e Rassegne, organizza e propone iniziative e manifestazioni di vario genere.

Attingendo ad un vasto repertorio prettamente liturgico e sacro, esegue brani di diversi autori (M. Frisina, Taizè, Parisi, Miserachs, Benedetto Marcello, Liberto, Lotti, Scarlatti, Perosi, etc...) generalmente in polifonia (4 o 5 voci dispari), a cappella o con accompagnamento di organo e/o altri strumenti.

• Via Italia
  • Città: Oppido Mamertina (RC)

Coro S.M.V. Addolorata e S. Nicola di Oppido Mamertina

Stefano Frisina