logo

Coro S.M.V. Addolorata e S. Nicola di Oppido Mamertina

Il Coro Interparrocchiale "S.M.V. Addolorata e S. Nicola" è una realtà piuttosto recente, nata ufficialmente nel Dicembre 2008, dall’unione dei due Cori delle Parrocchie "S.M.V. Addolorata – Calvario" e "San Nicola – Cattedrale", con lo scopo di animare le liturgie solenni celebrate nella Chiesa Cattedrale e nella Chiesa del Calvario.

Curato e diretto dal Responsabile Stefano Frisina, è formato da circa 35-40 coristi di diverse età, non professionisti, ma semplici fedeli che amano cantare per il Signore e si impegnano ad accompagnare il popolo nella preghiera.

Il Coro costituisce un gruppo unito e motivato, in continua crescita e formazione, che oltre a svolgere un umile e costante servizio per le Parrocchie, anima diverse Celebrazioni  Diocesane e Interparrocchiali, prende parte a Concerti e Rassegne, organizza e propone iniziative e manifestazioni di vario genere.

Attingendo ad un vasto repertorio prettamente liturgico e sacro, esegue brani di diversi autori (M. Frisina, Taizè, Parisi, Miserachs, Benedetto Marcello, Liberto, Lotti, Scarlatti, Perosi, etc...) generalmente in polifonia (4 o 5 voci dispari), a cappella o con accompagnamento di organo e/o altri strumenti.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Via Italia
  • CAP: 89014
  • Città: Oppido Mamertina (RC)

Contatti

  • Telefono: 3471072971
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coro S.M.V. Addolorata e S. Nicola di Oppido Mamertina

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2008

Direttore

Stefano Frisina

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA