Coro San Francesco di Viareggio

Il Coro San Francesco, nella sua formazione attuale, nasce nel 2010. Nasce con lo scopo di animare le messe solenni dell’anno liturgico, senza dimenticare quelle domenicali, e di trascorrere alcuni momenti insieme in allegria e in amicizia. Cerca di proporre canti polifonici per animare la liturgia in modo più classico ma anche di avvicinarsi alla storia musicale proponendo brani di compositori contemporane.

Ha partecipato a rassegne corali presso il Santuario della Madonna dei Quercioli di Massa, il Santuario della Madonna delle Grazie, anch'esso di Massa, e la Parrocchia Santa Rita di Viareggio.

Dal 2012 organizza la rassegna corale "Note di Natale. La magia del Natale in concerto" e, dal 2014 la rassegna "Melodie francescane", in occasione della ricorrenza di San Francesco.

Organo: Alessandro Turri

• via Garibaldi 156