Coro San Giorgio

La corale di San Giorgio nasce a servizio della omonima parrocchia, per solennizzare le celebrazioni più importanti dell'anno liturgico.

Il coro ha avuto diverse formazioni e diversi maestri di coro, ognuno dei quali ha dato la sua impronta e ha contribuito a creare il gruppo attuale.

Diventato per molti anni una formazione esclusivamente femminile, conta al momento circa 30 elementi suddivisi in quattro voci (soprani, contralti, tenori e bassi).

Nel 2012, nasce in maniera sperimentale, il coro dei ragazzi: la volontà è quella di avvicinare i più piccoli alla liturgia e al canto corale, e di coltivare anche la passione per la musica. Partiti in sordina, animando le messe domenicali con l'aiuto di quache elemento del coro degli adulti, il gruppo si consolida nell'anno 2013/2014 e acquista totale autonomia.
Conta attualmente 15 elementi: il caso vuole che siano anch'esse tutte femmine :)

• via S.Apollinare 4
  • CAP: 20832