Notice

Google Geocoding API error: The request was denied.

Coro Santa Rosalia

ll  coro della Parrocchia di Santa Rosalia in Montelepre  (PA) nasce  nel 1985  per volere dei parroci don Francesco Bagliesi e  da Don Santino Terranova attuale parroco della parrocchia . Oggi la corale e' composta da circa 45 elementi non cantanti professionisti ma comuni padri e madri di famiglia e giovani  della parrocchia che,  con  fede e sacrificio, guidano con i canti,le celebrazioni nell'intero    anno liturgico. Il coro e' stato invitato a  cantare in diversi eventi liturgici che si sono susseguiti sia nella meravigliosa cattedrale di Monreale sia nella cattedrale di Palermo. La corale, fin dalle origini è  diretta dal Prof. Pizzurro Maurizio e gestita 'ganizzazione dalla Segretaria d.ssa Gaglio Vincenza, ed ha come organista il Maestro Marco  Intravaia ,organista titolare dal 1984 del Duomo di Monreale.

Particolare attenzione è dedicata alla scelta dei canti e degli autori  ( Frisina, Liberto,Miserach,Botor ,Parisi ecc..), ricercando sempre l'attinenza con il Tempo Liturgico.  La corale inoltre ha partecipato ed animato la Santa Messa su Rai 1 il 29 Maggio 2016.

Sempre più frequente è l'apprezzamento del nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Michele Pennisi e del Arcivescovo della Diocesi di Palermo S.E Mons. Corrado Lorefice.

Il coro segue un “insegnamento” che dice…..”se ti chiederanno di cantare per il Signore, canta per Lui, perché verrà il giorno ,nel cui piangendo, chiederai al Signore di cantare per te”.

• Via Castrenze di Bella n. 100
  • Città: Montelepre PA