Coro Unità Pastorale San Giovanni B. e San Sebastiano M.

La nostra attività è legata all'animazione della liturgia nella parrocchia di San Giovanni Battista e da quando vi è un unico parroco anche di San Sebastiano Martire.

Da circa due anni il coro studia la polifonia grazie all'intervento della Maestra Antonella Mazza, potendo così apprezzare la bellezza del canto polifonico.

In occasione del primo anniversario, lo scorso 15 maggio 2016,  dell'encicla di Papa Francesco "Laudato Si" assieme al coro delle altre due parrocchie di Vizzini abbiamo approntato un concerto-meditazione con la lettura di brani dell'enciclica, canti e  musiche di Mons. Frisina.

In occasione della solennità dell'Immacolata del 2016 è stato realizzato un altro eventi concerto-meditazione dal titolo "Maria discepola e maestra di misericordia" con canti di Mons. Frisina e testi della meditazione elaborati dal Salvatore Amenta.

Concerto-Meditazione "Allora Maria disse..."

Centenario dell'apparizione della Madonna di Fatima

Concerto-Meditazione

In occasione del centenario dell’apparizione della Madonna a Fatima, su invito del Parroco il coro vuole rendere omaggio a Maria, la Madre di Dio con questa meditazione “Allora Maria disse…” ispirata dalle parole di Maria nei vangeli.

• Via Vittorio Emanuele c/o Parrocchia San Sebastiano
  • Città: Vizzini

Coro Unità Pastorale San Giovanni B. e San Sebastiano M.

Coordinatore Salvatore Amenta - Pianista/Organista e Direttore Maestra Marina Vyrva