CoroBasilica San Camillo De Lellis

Il coro della Basilica San Camillo De Lellis (SCDCoro) ha iniziato la sua attività di servizio alla liturgia nel 2005, creato da un piccolo gruppo di parrocchiani spinti dal desiderio di rendere operativa, e quindi utile alla comunità, la comune passione per il canto, in uno spirito di fraternità e gioiosa condivisione. La scelta dei brani da eseguire e le prove dei medesimi sono, via via nel tempo, diventati e diventano momenti di crescita in primo luogo spirituale ma nel contempo umana e musicale. Sotto la guida dall'infaticabile e paziente Direttore, il coro è cresciuto nel repertorio e nella sicurezza dell'esecuzione, muovendo i primi passi anche nella esecuzione di brani polifonici e ottenendo la puntuale corrispondenza dei testi dei brani eseguiti alla tematica della liturgia domenicale. Oltre alla attività di servizio alle Liturgie, il coro ha più volte messo a disposizione il proprio entusiamo per scopi benefici, principalmente in attività di raccolta fondi per Peter Pan. In alcune occasioni speciali il coro è affiancato da una piccola orchestra di giovanissimi musicisti.

• Telefono: 339.2977153
CoroBasilica  San Camillo De Lellis