Maria SS. del Rosario

La Schola Cantorum svolge da sempre il suo servizio di animazione liturgica presso la Chiesa Collegiata Parrocchiale di San Sisto II Papa e Martire in Perdifumo. Dal 2006 sotto la guida del giovane Maestro Mario Felicella prende ufficialmente il nome "Maria Santissima del Rosario". Il suo organico a voci miste è composto da circa 20 elementi ed il suo repertorio è caratterizzato prevalentemente da musica sacra-liturgica. Ha partecipato a numerose rassegne canore svoltesi in diverse località della Regione. Dal 2008, in occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna a Perdifumo, la Corale Maria SS. del Rosario si fa promotrice di una importante Rassegna Canora che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di numerose corali provenienti da tutto il territorio cilentano.

• Piazza Municipio
  • Città: Perdifumo