Padre Leone Piperno

Il Coro polifonico della Parrocchia del SS Crocifisso di Cutro si costituisce nel 2001 sotto la direzione di Padre Leone Piperno. Si compone di 30 coristi, diversi per cultura, formazione e professione, ma uniti dalla passione per il canto e dall’esigenza forte di testimonianza cristiana. Fin dalla sua fondazione ha svolto un’intensa attività, promuovendo continue occasioni di divulgazione della polifonia sacra e delle melodie gregoriane, avendo nel suo repertorio canti di appartenenza biblica, classica e letteraria. Si è esibito in concerti pubblici, durante serate di beneficienza, a Cutro, Reggio Emilia, Mesoraca e Crotone, oltre che durante i festeggiamenti per la festa di S. Antonio, del SS Crocifisso e della Madonna di Capo Colonna.Dopo la morte del suo fondatore e direttore Padre Leone Piperno nel Febbraio dello 2014, ha ripreso, sotto la direzione del maestro Demetrio Barozzi, docente di Musica presso l’Istituto comprensivo di Cutro, la sua attività di accompagnamento delle liturgie religiose, con l’intento di promuovere anche una nuova attività concertistica.

• Via Matera, 6
  • Città: Cutro