logo

Pentagramma a colori Sergio Alletto

 

Il coro “Pentagramma a colori” nasce nel 2014 dalla comune passione per la musica e il canto corale di un gruppo di amici che si ritrovano attorno al M. Andrea Montana, pianista e compositore agrigentino, diplomatosi al Conservatorio Bellini di Palermo.

La corale, che vanta un’intensa attività di animazione e servizio liturgico, si compone di quattro sezioni vocali – soprano, contralto, tenore, basso- e si avvale in alcune occasioni della collaborazione artistica di  soprani e musicisti che arricchiscono il coro con la loro professionalità. 

Ricco e variegato il repertorio musicale proposto dal coro, che spazia dalla musica sacra e liturgica di autori classici e contemporanei, al gospel e ai canti della tradizione popolare. 

Pur nella loro classicità, la proposta dei brani è quasi sempre frutto della rielaborazione personale del M. Montana che ne cura gli arrangiamenti e la direzione dell’esecuzione. Alcune melodie del repertorio, inoltre,  sono il prodotto dell’estro creativo  del Maestro. 

Nel novembre 2016, in occasione della XIV Rassegna di cori, organizzata dall’Associazione culturale " CantoresDei" di Alessandria della Rocca, il coro ha ricevuto il prestigioso premio “ per l'esecuzione di una composizione di autore vivente di maggiore interesse”. Ilriconoscimento è stato conferito alla corale per il brano di musica sacra Salve Regina di Andrea Montana.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Via monsignor Ficarra
  • CAP: 92100
  • Città: Agrigento

Contatti

  • Telefono: 333.3885100
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pentagramma a colori Sergio Alletto

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

2014

Direttore

Andrea Montana

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA