Polifonica Laudae Choralis - Caltabellotta (AG)

La Corale polifonica “Laudae Choralis” è stata fondata  nel marzo 2014 da Giuseppe Cottone, Calogero Marotta e alcuni dei componenti dell’attuale gruppo con lo scopo principale di animare le maggiori liturgie dell’Arcidiocesi specie nel Comune di Caltabellotta (AG) e servirsi della musica come strumento universale della comunione ed espressione di unità. Obiettivi del gruppo sono la formazione musicale, la realizzazione di eventi  culturali nonché di incisione di alcune composizioni a carattere corale.

La corale è formata da 25 elementi divisi in 4 sezioni vocali (bassi, tenori, contralti e soprani). Calogero Marotta né è Maestro e organista e Giuseppe Cottone il Maestro e Direttore.

Gli autori trattati sono: Marco Frisina, Giuseppe Liberto, Fabio Avolio, Giovanni Geraci, J.P. Lécot, F. Couperin, W.A. Mozart, Tomàs Luis de Victoria, Giuseppe Cottone ed altri.

• Via Pecorino, 6/A
  • CAP: 92010
  • Città: Caltabellotta (AG)

Polifonica Laudae Choralis - Caltabellotta (AG)