logo

Schola cantorum Cantate Domino - Aloysiana

Il Coro della Cattedrale di Amalfi nasce nel 1959 per iniziativa di don Giovanni Coletta, dopo una sua prima esperienza come direttore del Coro di voci bianche del locale Orfanotrofio.

All'indomani delle Celebrazioni per il 40° di fondazione (1999) è stato creato l'attuale gruppo che unisce, anche nella denominazione, la storica Corale "Aloysiana" con la "Cantate Domino", che raccoglieva, intanto, una componente giovanile, sotto la direzione di don Antonio Porpora. 

La "Cantate Domino - Aloysiana", composta da circa 70 elementi di cui 45 donne e 25 uomini, è oggi diretta da don Antonio Porpora e da Antonio Porpora, ed è accompagnata all organo da Vincenzo Alfieri.

Il repertorio, in genere a quattro voci miste, è principalmente di natura liturgica, ma vanta anche brani di musica lirica e di polifonia sacra classica. Svolge il suo servizio liturgico in tutte le celebrazioni solenni della Chiesa Cattedrale, ed in particolare durante quelle presiedute dall'Arcivescovo.

 
Dove Siamo

Indirizzo

  • Cattedrale S. Andrea Apostolo
  • CAP: 84011
  • Città: Amalfi

Contatti

  • Telefono: 3332824030
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Corale Cantate Domino Aloysiana

Regione ecclesiastica

Anno di fondazione

1959

Direttore

Antonio Porpora

Mappa

Inserisci l'indirizzo di partenza per il calcolo percorso

blog comments powered by Disqus


Vicariato di Roma
Piazza san Giovanni in Laterano 6/A
00184, Roma
T: +39 0692938760

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente aggiornamenti su celebrazioni e concerti
 

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Coro della Diocesi di Roma | Copyright © 2017 - Powered by NOVA OPERA