Schola Cantorum Janua Coeli

La Schola Cantorum "Janua Coeli" nasce nel 1992. Consapevole del ministero liturgico ad essa affidato dalla Chiesa, si preoccupa di esercitare il proprio ufficio con quel buon ordine e con quella sincera pietà che conviene ad un così grande ministero. È sua cura esercitare una sana educazione alle azioni proprie della Chiesa perché divenga espressione e segno di una Liturgia ben curata e di una preghiera dignitosa che celebra i misteri di Dio e che con assoluta dignità deve condurre il popolo santo alla quotidiana e continua evangelizzazione. Il suo compito è quello di eseguire a dovere le parti delle varie celebrazioni che le sono proprie e tramite esse promuovere la partecipazione attiva dei fedeli al canto. Il nome che ha deciso di attribuirsi vuole esprimere il desiderio comune di unire le umili voci che la compongono al canto di esultanza della Vergine.

"O Maria, aprici le porte del Paradiso, poiché tu hai le chiavi, anzi, Tu stessa sei la Porta, come ti chiama la Santa Chiesa: Porta del Cielo" (S. Alfonso).

• Via Mazzini
  • Città: Monteiasi