Schola Cantorum San Francesco d'Assisi - Sarno

La schola cantorum "San Francesco d'Assisi" in Sarno nasce nel 2005, quando si pensò di costituire un coro per l'animazione liturgica delle Solennità ricorrenti durante l'Anno Liturgico.
Essa nasce come servizio alla Chiesa e ai fratelli pregando e aiutando a pregare attraverso la Parola di Dio e la musica, in quanto ogni corista cerca di vivere in prima persona quello che si canta per poi comunicarlo ad ogni cristiano con la gioia che ci caratterizza.
Oggi, oltre a rendere il servizio in parrocchia con l'animazione nelle solennità ricorrenti nel corso dell'Anno liturgico, la schola cantorum anima anche numerose celebrazioni nell'ambito della provincia salernitano-lucana dei frati minori e della Diocesi di Nocera-Sarno.

• Piazza IV Novembre, 10
  • Città: Sarno